app-gluten-free

App per celiaci

jLuglio 3, 2017 4:26 pm

Le migliori applicazioni gluten free

Sei celiaco e non sai dove mangiare o acquistare prodotti senza glutine? Le nuove app gluten free, sviluppate per iPhone e Android, possono venire in tuo soccorso. Scopriamole insieme! Da oggi mangiare senza glutine non sarà più un problema.

Ristoranti senza glutine: ordina dal cellulare

Ad oggi la guida online più aggiornata per trovare ristoranti, gastronomie, bar, pizzerie, panetterie e gelaterie gluten free è Mangiare Senza Glutine. La ricerca può essere eseguita per regione, città e comune ed è possibile prenotare direttamente dall’app tramite il numero riportato nella scheda di ogni locale. La lista delle strutture è costantemente aggiornata grazie a un costante lavoro di inserimento e controllo, e alle segnalazioni dei clienti. E se ti trovi all’estero e non hai la connessione, nessun problema, è possibile consultare l’elenco dei ristoranti anche off-line.

Se stai per partire e non sai dove trovare hotel e ristoranti senza glutine, Gluten Free Roads può aiutarti ad organizzare la tua vacanza gluten free. L’applicazione ti permette di individuare in tutto il mondo negozi, ristoranti e alberghi con menu per celiaci. Inoltre, con il GPS, puoi calcolare il percorso più veloce per raggiungere il locale e consultare le recensioni degli altri clienti.

Tutte le ricette senza glutine

Ricette Senza è l’app che ti permette di conoscere tutti i segreti della cucina senza glutine e non solo. Qui troverai tanti consigli per reinventare i piatti tradizionali eliminando il glutine oppure per sperimentare nuove frontiere della cucina gluten free.

Ma prima di metterti ai fornelli è necessario imparare a riconoscere tutti gli alimenti che possono contenere allergeni. Genius Food è un valido aiuto per fare la spesa. L’app ti permette, infatti, di scoprire tra le migliaia di prodotti e marchi registrati in archivio, quali non contengono glutine e quindi possono essere aggiunti alla tua spesa.

Anche i supermercati del Gruppo CRAI hanno messo a punto un’applicazione che aiuta chi soffre di allergie o intolleranze alimentari a fare la spesa in modo sicuro. Crai inForma è un’app gratuita che ti permette di selezionare gli ingredienti a cui sei allergico ed escluderli dal carrello della spesa.

Scarica subito le app e goditi i tuoi piatti senza glutine!

 

Iride T.

Categorizzato in: