Dieta veloce: le app migliori

Aprile 5, 2017 11:15 am

Il fatto che la tecnologia sia sempre più “mobile only” non ci soprende: i dispositivi mobile sono ormai dotati di numerose features in grado di rimpiazzare con efficacia servizi di ogni tipo. Le app per la salute e per il lifestyle sono tra le più scaricate e possono avere la funzione di contacalorie, contapassi, consulente nutrizionale o addirittura personal trainer. Le possibilità sono numerose: pianificare un regime alimentare, conteggiare le calorie consumate o i passi percorsi, strutturare una scheda di allenamento. Ma come è possibile fare una dieta veloce con le app? Innanzitutto è importante scegliere quella giusta: in questo articolo ti proponiamo alcune tra le migliori app per la dieta, scoprile con noi.

Controllare la dieta con App Lifesum 

Lifesum è un’app disponibile per Android e dispositivi iOS, molto popolare e apprezzata per la semplicità d’utilizzo. Con Lifesum puoi controllare la tua dieta e l’esercizio fisico giornaliero, ottimizzando il fabbisogno e raggiungendo gli obiettivi prefissati. Lifesum ti consente di verificare i valori nutrizionali degli alimenti tramite lo scan dei codici a barre o tramite lo strumento di ricerca incorporato: entrambi gli strumenti si collegano ad un database con milioni di voci già inserite. Lifesum ti permette, infine, di tenere sotto controllo anche l’allenamento quotidiano, collegandosi ad altre app come Runkeeper o Moves.

Dieta a Zona – Pro di FrackStudio

Una dieta veloce con le app, personalizzata e senza la consulenza di un nutrizionista, è possibile. Chi non presenta particolari patologie e vuole perdere qualche chilo o mantenersi in forma, può infatti scaricare app come Dieta Zona Pro di FrackStudio, disponibile per Android e acquistabile sul Play Store. Con questa comoda applicazione, che si basa sui principi della famosa Dieta Zona, è possibile calcolare il proprio fabbisogno calorico giornaliero e i ‘blocchi’ di macronutrienti da consumare nei vari pasti. Nell’app sono già presenti oltre 600 cibi che possono essere integrati con nuovi alimenti dall’utente, in ogni momento e senza limiti.

Il diario alimentare di Mio Dieta Trainer – Pro

Questa applicazione, disponibile sia per Android sia per dispositivi iOS, è un diario alimentare e contacalorie semplice da usare ed efficace. Il Mio Dieta Trainer – Pro ti consente di tener traccia dei miglioramenti tramite grafici ed un simpatico avatar che perde peso insieme a te. L’app, che registra i progressi e ti motiva costantemente con premi virtuali e messaggi, ti permette inoltre di programmare regime alimentare e allenamento in un unico comodo diario. Oltre alle features per la perdita di peso, l’app ti spiega come cucinare alcuni alimenti, ti propone ricette sane e ti ricorda di bere acqua.

Contatore Calorie online – Myfitnesspal

Contatore Calorie di Myfitnesspal è un’applicazione compatibile sia coi dispositivi Android, sia con quelli iOS. Questa app contacalorie facile e veloce da usare, vanta una delle più grandi banche dati di alimenti, con oltre 6 milioni di voci in continua crescita. Molto apprezzato per la facilità di inserimento dei cibi, il Contatore Calorie si sincronizza automaticamente col web per consentire l’accesso anche da computer. L’app permette di monitorare i tuoi progressi, ma anche quelli dei tuoi amici, fornendoti una scheda degli esercizi, un diario alimentare e report dettagliati corredati di grafici.

 

Giorgia D.

Tags: , , ,

Categorizzato in: