Ecommerce è mobile

L’e-commerce è mobile

Ottobre 9, 2015 4:15 pm

Mobile più importante della televisione, più consultato di un libro e ora anche più utilizzato di un PC. Sempre acceso e sempre a portata di mano, lo smartphone non solo ha rivoluzionato la ricerca di informazioni online, ma ha anche cambiato per sempre abitudini e pratiche consolidate. Su tutte, il modo di acquistare dei consumatori.

Seppur ancora in ritardo rispetto ai maggiori Paesi Europei (in particolare UK, Francia e Germania), i dati relativi all’e-commerce mobile stanno aumentando vorticosamente anche in Italia. Un tasso di crescita esponenziale che sta rendendo chiaro, se ancora ce ne fosse bisogno, come la vendita online sia il settore in cui investire nel prossimo futuro, garantendo notevoli margini di guadagno a tutte le aziende che hanno saputo adottare per primi una corretta strategia mobile e multicanale.

Gli smartphone sono infatti strumenti di acquisto fondamentali non solo perché consentono di comprare comodamente e in pochi clic, ma anche perché permettono di cercare prodotti ovunque e in qualsiasi momento, influenzando e generando acquisti successivi su diversi canali, tramite computer così come nel negozio sotto casa.

Per quale motivo, quindi, rinunciare a questa opportunità a causa di un sito non responsive e di difficile accesso?
Qualsiasi sia la tua attività, testa ora il tuo sito ed espandi il tuo business al mondo mobile.

Verifica subito!

Tags: ,

Categorizzato in: