Mobile friendly sito web responsive

Ecommerce, lo shopping è cross-device

Dicembre 11, 2015 4:52 pm

Con la crescita dell’ecommerce Mobile e dell’utilizzo di app per comprare su web, il 2015 ha visto imporsi a livello globale la tendenza agli acquisti cross-device, che coinvolgono cioè diversi dispositivi per la navigazione online (smartphone, tablet e PC desktop).

Questa predisposizione all’utilizzo trasversale dei diversi device è stata confermata dai risultati dell’ultimo studio realizzato da Criteo, azienda specializza in performance marketing.  Secondo i dati raccolti nel “Q3 2015 State of Mobile Commerce Report”, 4 acquisti su 10 coinvolgono più di un dispositivo e tra questi gli utenti cross-device risultano il 20% più propensi a terminare l’acquisto da un dispositivo mobile.

I dati raccolti evidenziano perciò un’importante evoluzione nelle abitudini di acquisto degli utenti, un cambiamento che coinvolge direttamente anche l’Italia, piazzatasi terza nella classifica degli acquisti multi-device dietro a Corea del Sud e Brasile, ma ancora in ritardo per quanto riguarda il mobile ecommerce e le strategie per avere un sito web responsive delle aziende.

Tags: ,

Categorizzato in: