mobile friendly app annunci

Mobile Friendly: stop alle interstitials app ads

Settembre 25, 2015 2:23 pm

Gli utenti che abitualmente effettuano ricerche tramite un dispositivo mobile lo sanno bene: nulla è più frustrante dell’accedere a un sito dal proprio smartphone ed essere accolti da un ingombrante e fastidioso annuncio a tutto schermo che, coprendo interamente o in larga misura i contenuti richiesti, rappresenta spesso un allettante invito ad abbandonare il sito e continuare la navigazione altrove.

Ora Google sembra avere preso dei provvedimenti contro questa strategia diffusa (interstitials app ads). Per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti, fornendo loro solamente le risposte più importanti e di più elevata qualità, dal 1 novembre il gruppo di Mountain View non considererà più mobile-friendly i siti che adottando facili metodi per la promozione di applicazioni e pagine web nascondono una notevole quantità di contenuti. Un danno ulteriore per gli editori, che vedranno il proprio sito retrocesso nei risultati delle ricerche organiche, con conseguente riduzione di visibilità e di traffico online.

Per continuare a promuovere la propria app senza perdere l’importante label mobile-friendly, Google consiglia quindi ai webmaster di utilizzare banner di dimensioni più contenute, che non siano più un ostacolo alla visualizzazione del contenuto della pagina.

Testa ora il tuo sito e scopri quanto è mobile-friendly!

 

Tags: ,

Categorizzato in: