Meteor, l’app che misura la velocità della tua connessione

March 16, 2017 3:44 pm

Sono sempre più numerose le applicazioni che utilizziamo ogni giorno sul nostro smartphone: abbiamo WhatsApp per comunicare, Spotify per ascoltare la musica, quotidiani per essere sempre informati, Google Maps per sapere come muoverci, il meteo online per controllare le previsioni del tempo e molte altre ancora.

Ma la nostra connessione è sufficientemente veloce per tutte le nostre esigenze? Da oggi possiamo scoprirlo con Meteor Test & Grade Your Speed, un’app gratuita, disponibile su Play Store, e realizzata da OpenSignal, tra i più noti servizi finalizzati a controllare la copertura smartphone e a trovare i più vicini punti di collegamento Wi-Fi. Con la nuova app potrai misurare la velocità di connessione a Internet in rapporto alle app in uso sul tuo dispositivo e capire quali dei loro servizi potrebbero essere alla tua portata e quali no.

Come si effettua lo speed test?

Con Meteor misurare l’efficacia della tua connessione è facile e veloce quanto effettuare un normale speed test. Bastano dai 10 ai 15 secondi e, dopo una verifica di ping e velocità di download e di upload, Meteor darà un voto a ciascuna delle tue app preferite in base alla capacità delle stesse di essere supportate dalla tua rete. Alla cronologia dei test potrai integrare anche le mappe per sapere con precisione le zone in cui hai registrato una connessione internet migliore o peggiore. Un aspetto molto utile per chi usa spesso i dati del telefono in giro per lavoro o per divertimento.

Cosa aspetti? Metti subito alla prova la tua rete! L’app può essere scaricata gratuitamente da Play Store e funziona su tutti i dispositivi Android superiori alla versione 4.1 Jelly Bean.

Iride T.

Tags: , , ,

Categorizzato in: