mobile marketing

L’hic et nunc del Mobile Marketing

Novembre 11, 2015 11:06 am

Molto più che un’ulteriore possibilità a disposizione delle aziende, quanto, piuttosto, una necessità imprescindibile per qualunque strategia di comunicazione e di vendita online. Il Mobile Marketing e in particolare il Mobile Advertising si sono ormai imposti anche nel nostro Paese, di pari passo con l’incremento vertiginoso nell’utilizzo di smartphone e tablet degli ultimi tempi.

La connettività mobile ha infatti drasticamente mutato le dinamiche di ricerca, soprattutto per quanto riguarda le ricerche locali, che non solo hanno assunto una rilevanza uguale se non addirittura maggiore rispetto alle ricerche generiche, ma spesso portano anche a un’azione da parte dell’utente, intrapresa generalmente entro un breve arco temporale.

Conclusione: l’utente mobile cerca informazioni dove e quando ne ha più bisogno, in risposta a una necessità percepita come immediata. Qualsiasi strategia di marketing che possa dare buoni frutti non deve quindi prescindere da queste considerazioni. Ricorrere a una strategia locale, che fornisca agli utenti tutte le informazioni necessarie per intraprendere un’azione tenendo conto della loro posizione geografica, è perciò la strada da percorre per qualsiasi tipo di attività online. Una strada che, va da sé, deve necessariamente partire da un sito ottimizzato per la navigazione da smartphone e da tablet, che permetta di trovare quelle stesse informazioni in modo semplice, rapido e intuitivo. In poche parole, da un sito Mobile Friendly.

Tags: , ,

Categorizzato in: