Traffico mobile

La rivoluzione mobile a portata di un sito mobile friendly

jLuglio 27, 2015 3:06 pm

Le statistiche degli ultimi mesi non hanno fatto altro che confermare quanto da tempo è ormai letteralmente sotto gli occhi di tutti: tablet e mobile sono diventati i device preferiti per la navigazione su internet, superando nei dati statistici gli accessi dai più classici device desktop e divenendo, giorno dopo giorno, gli strumenti più utilizzati anche per gli acquisti online.

La crescita vertiginosa del traffico mobile ha dato il via a una vera e propria rivoluzione digitale che, dopo aver imposto un nuovo approccio al web design, ha iniziato a portare profondi cambiamenti anche tra i webmaster e i SEO specialist, dal momento che Google ha deciso di cambiare gli algoritmi di ricerca privilegiando i siti mobile friendly.

Cosa significa essere penalizzato non avere un sito mobile friendly? Che i siti non ottimizzati per i dispostivi mobile d’ora in avanti verranno penalizzati o addirittura ignorati nei risultati di ricerca di Google, a favore di quelli, siti per mobile, in grado di garantire un’esperienza semplice e piacevole anche dai dispositivi dotati di touchscreen. Non resta quindi che cavalcare il cambiamento, sfruttando nel migliore dei modi le grandi possibilità offerte dalla navigazione mobile e guadagnando una nuova e maggiore visibilità.

Chiedi assistenza ai nostri esperti!

Tags: ,

Categorizzato in: